Meet Loredana

🇮🇹

Mi chiamo Loredana, ho quasi 54 anni e credo di essere la più “grande” del gruppo.

Dico credo, perché in realtà, non ne sono certa ed ho la convinzione che l’età cronologica sia relativa, non mi sono mai posta il problema di relazionarmi alle persone basandomi sull’età, ma piuttosto sulle cose che posso imparare e che a volte posso trasmettere.

Canto da sempre come solista, ma desideravo da tempo di far parte di un coro.

La prima volta che ho sentito parlare dei RicchiToni, mi ha colpito l’ironia utilizzata per la scelta del nome, l’ho trovata geniale, ho scritto loro, chiedendo di entrare a far parte del gruppo.

Ovviamente non si è trattato solo di questo, ho scelto di essere al loro fianco, perché trovo qualsiasi tipo di discriminazione assolutamente immorale e credo fermamente che ognuno abbia diritto di libera espressione.

Sono con i RicchiToni, ormai da più di un anno, ho scelto di donare loro la mia voce e il mio tempo e quello che è accaduto è che alla fine ho guadagnato più di quanto potessi immaginare.

Non sono io che sostengo i RicchiToni, sono i RicchiToni che nutrono la mia anima ed incontrare così tanta bellezza, non è scontato.

🇬🇧

My name is Loredana, I am almost 54 years old and I think I’m the "elder" of our group.

“I think”, because in reality, I am not sure. I believe that chronological age is relative; I never judge the ability to relate to people based on age, but rather on the things that I can learn from them and that sometimes I can bring to them.

Before joining I had only sung as an individual, one individual voice, but I have long wanted to be part of a choir. The first time I heard about RicchiToni, I was struck by the irony of the name. I thought it brilliant and I contacted them, asking to join the group.

Obviously it wasn't just because of the name. I chose to be by their side, because I find all kinds of discrimination absolutely immoral and I strongly believe that everyone has the right of free expression.

I have been with RicchiToni, for over a year now, I have chosen to give them my voice and my time and in that time I have gained more than I could have imagined.

It turns out that far from me supporting RicchiToni, it is RicchiToni who nourish my soul and bring so much beauty. Who would have thought?