Meet Francesco

🇮🇹

Ciao, io sono Francesco e ho 35 anni. Chi mi conosce bene sa che la musica e il canto hanno sempre significato molto nella mia vita, ma alle volte succede che qualcosa più grande di te ti faccia allontanare da ciò che ami. Bhe per me è stato cosi.

Prima di incontrare i RicchiToni avevo del tutto smesso di cantare da oltre due anni, e ammetto che la mia anima si era spenta e non mi riconoscevo davvero più, poi un giorno di fine agosto Michele mi ha proposto di andare ad una prova  aperta, ed è stato amore a prima nota. Lì ho capito che avevo bisogno di musica e di belle persone con cui condividerla.

I RicchiToni per me sono più di un semplice coro, sono una piccola famiglia. Una famiglia che ti ama cosi come sei, che ti sostiene e ti invita ad essere libero e a vivere con amore e passione. Oggi, mi sento rinato grazie a loro e sono contento di fare ciò che amo per sostenere l'amore e l'uguaglianza. Grazie RicchiToni 💖🌈

🇬🇧

Hi, I am Francesco and I am 35 years old. Those who know me well know that music and singing have always meant a lot in my life, but sometimes it just happens that something bigger than you takes away from what you love. Well, that’s what had happened to me.

Before meeting RicchiToni I had completely stopped singing for over two years, and I admit that my soul had switched off and I didn't really recognise myself anymore. Then one day in late August Michele suggested that I come to an open rehearsal, and it was love at first note. In that moment I realised that I needed music and beautiful people to share it with.

RicchiToni for me are more than just a choir, they are a small family. A family that loves you as you are, that supports you and invites you to be free and to live with love and passion. Today, I feel reborn thanks to them and I am happy to do what I love to support love and equality. Thanks RicchiToni 💖🌈